LERCIO

lerciofbcover Lercio.it lo conoscono tutti. E’ la satira messa in notizia da una redazione diffusa che è seguita da milioni di persone. Qualcuno prende per serie le notizie che pubblica. E non solo gli utenti distratti dei social network. Accade, è accaduto più volte, che prestigiose testate giornalistiche abbiamo ripreso e rilanciato le notizie satiriche sullo “sporco che fa notizia”.

“In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo la post-falsità delle notizie di LERCIO può fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio. Seguiteci nel nostro universo parallelo e scoprirete come le storie partorite dalla fantasia malata di un manipolo di satirici psicolabili possano diventare più vere del vero”.

I Lerci saranno per il secondo anno consecutivo alla giornata nazionale di GNE per un’esilarante lectio magistralis. Sono inoltre nella giuria del nostro Premio, in particolare per la sezione “bufale”.

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>