ore 15.30 Sala conferenze Nagasawa
Sembra Leggo.it, ma è Lercio.it, ed è il giornale satirico che spopola sui Social Network. Intercettati in una serata surreale, un’illustrissima rappresentanza del collettivo, si è reso disponibile a illuminare i presenti con una lectio magistralis. Dalla bufala alla satira passando per i troll e i mock. Per giungere a una conclusione: la verifica delle notizie non sembra esser più necessaria: è lo sporco a far notizia. La ricetta dell’agnello ripieno da vivo dello chef Carlo Cracco che fa imbufalire gli animalisti, l’Accademia della Crusca che cede alle sgrammaticature del popolino. Nessuna di queste notizie è vera, sono verosimili. Tantissimi a ridere, non pochi a cascarci…
con
Vittorio Lattanzi. Inquina il pianeta sin dal 1977, marchigiano doc. Riproducendosi ha reso carta straccia 20anni di lavoro di Darwin, ora è padre di una bambina che ha deciso di chiamare come la nonna materna, Nonna. Attualmente vive.
Alfonso Biondi è un ragazzo semplice e solare che vuole la pace nel mondo. Scrive per Lercio.it, considerandola la cosa più bella che gli sia capitata dopo la scoperta dell’autoerotismo.
Eddie Settembrini. Come giornalista del Washington Post ha scoperto lo scandalo “watergate”, ma ha lasciato lo scoop a due colleghi ambiziosetti in cambio di un hot dog. Tornato in Italia ha iniziato a indagare sui delitti del Mostro di Firenze; ha smesso quando ha capito che gli indizi conducevano a se stesso. Ora scrive per Lercio sotto ricatto.
3 pensieri riguardo “Lectio Magistralis di Lercio”