Tana Libera Tutti

dalle 14.30, Piazza del Mercato
tana libera tutti

Con Tana Libera Tutti

LABORATORIO DI MANUALITA’

I bambini, attraverso l’uso di vari tipi di materiali (pasta di sale, carta crespa, carta stoffa, das, plastilina, didò, ecc), imparano a manipolare e modellare la materia, consentendogli di creare immagini concrete sentite come prodotto della propria immaginazione. Questo per favorire il contatto diretto con la materia, la coordinazione visuo-manuale e la motricità fine (coordinazione delle braccia, mani e dita)

 LABORATORIO GRAFICO-PITTORICO

Possibilità di scoprire e usare il linguaggio dei colori, facilitando l’espressione dei propri stati d’animo e del mondo interiore fantastico. Sperimentando tecniche diverse (pastelli, digitopittura, matite, pennarelli, ecc,) si avrà la possibilità di creare forme e contenuti ideativi nuovi. Per arricchire il potenziale creativo, favorire l’esplorazione interiore, creare una comunicazione attraverso canali non verbali.

Per lo svolgimento di entrambi i laboratori, l’associazione utilizzerà per lo più materiali di recupero.

I laboratori saranno condotti da:

Veronica Moranelli: Educatrice

Martina Spalletta: Assistente all’infanzia

 

Tana libera tutti è una associazione per l’infanzia, la famiglia e la persona che offre a Frascati servizi basati su precisi modelli psicologici e psico-educazionali.

 

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>