#GNE2015 – Storia del diritto ambientale (corso OdG)

GNE2015 – 29 maggio 2015, dalle 9.30 alle 19.30, al CampusX Tor Vergata, via di Passo Lombardo 341, Roma.

Storia del diritto ambientale

SALA 1

ORARIO: 15.30-19.30

Ripercorrere 2000 anni di storia e vedere il cambiamento, sul piano giuridico, del rapporto dell’uomo con l’ambiente, che è passato dall’assenza di tutela al riconoscimento dell’ambiente come bene meritevole di tutela giuridica.

L’excursus è al centro del corso di formazione per giornalisti “Storia del diritto ambientale”, affidato al giurista Tullio Berlenghi. 

Il corso, organizzato da FIMA-Federazione Italiana  Media Ambientali in collaborazione con Ordine dei Giornalisti e Giornalisti Nell’Erba, è gratuito e valido per l’ottenimento di 4 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

Prenotazioni online sulla piattaforma Sigef.

Tullio Berlenghi
Tullio Berlenghi

Tullio Berlenghi è esperto di legislazione ambientale, ambientalista e scrittore, autore del fortunatissimo Come difendersi dagli ambientalisti illustrato da Sergio Staino. E’ un giurato e tutor gNe della primissima ora.

In collaborazione con

ordine giornalsti fima ok

Un pensiero riguardo “#GNE2015 – Storia del diritto ambientale (corso OdG)”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>