#Scuolesostenibili

ore 12 – Scuderie Aldobrandini

copertina libro enea_11 04 16_500L’Enea, insieme al MIUR e al Ministero dell’Ambiente, ha preparato un’ottima guida all’efficienza energetica negli edifici scolastici.

E’ rivolta agli amministratori pubblici, ai dirigenti scolastici, ai tecnici, come strumento di prima informazione, utili per capire quali interventi si possono mettere in atto per rendere le scuole sostenibili. Da finestre e daylighting, a impianti di climatizzazione e ventilazione, da sistemi alimentati da rinnovabili a sistemi di gestione dell’acqua, è una sorta di vademecum con consigli pratici, oltre che tecnici, per migliorare le prestazioni delle scuole.

antonio DisiLa presenta Antonio Disi, architetto, ricercatore Enea, responsabile del Servizio Comunicazione e Formazione dell’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica.

in collaborazione con

enea

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>