EcoWorldHotel, primo gruppo alberghiero eco-friendly, è con Giornalisti Nell’Erba

“Giornalisti nell’Erba è una delle migliori iniziative per sensibilizzare adulti e piccini sui problemi ambientali. L’innocenza e la fantasia dei ragazzi sono lo strumento migliore per diffondere ed insegnare la sostenibilità”, dice Alessandro Bisceglia, presidente di EcoWorldHotel, il primo gruppo alberghiero eco-friendly tutto Italiano.

ECOWORLDHOTEL ha deciso di essere al fianco di Giornalisti Nell’Erba, mettendo a disposizione un gran numero di eco-cards per i gNe e le loro famiglie ed avere così grandi vantaggi nelle strutture della prima catena alberghiera che raggruppa strutture ricettive eco-sostenibili.

EcoWorldHotel è anche Marchio di qualità ambientale, unico booking-on line, portale di prenotazioni di sole strutture eco-sostenibili certificate, www.ecoworldhotel.com, primo Gruppo d’Acquisto specializzato in forniture alberghiere ecologiche, bio e certificate, Eco-shop, e-commerce per acquisti ecologici a prezzi vantaggiosi, www.ecoworldshop.it; Eco-info, magazine on-line di informazioni turistico-ambientali.

107 strutture ricettive in tutta Italia, tutte classificate in base alle “ecofoglie: da 1 a 5, più eco foglie, meno impatto ambientale. Hotel, b&b, agriturismi, appartamenti, villaggi, residenze, wellness-resort, immersi in suggestive località d’Italia (città d’arte, mare, montagna, lago, campagna, terme) per le diverse esigenze di turismo eco-sostenibile (leisure, culturale, naturale, business, salute e benessere, sportivo, ecc.). Per fregiarsi della prima Eco-foglia, le strutture devono rispettare 15 requisiti minimi obbligatori. Per ottenere le ulteriori Eco-foglie, possono scegliere tra gli oltre 74 requisiti facoltativi, quelli più idonei alle caratteristiche della propria struttura.

I requisiti sono contenuti nella “Guida per le strutture ricettive eco-sostenibili”, che si trova sul sito (cliccate qui).

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>