#GNE2015 – Sulla cresta dell’onda

GNE2015 – 29 maggio 2015, dalle 9.30 alle 19.30, al CampusX Tor Vergata, via di Passo Lombardo 341, Roma.

SALA 5

Ore 11.15 e ore 16.00

Panoramica sui Centri Nautici della Lega Navale Italiana, nei quali, tutti gli anni, vengono organizzati corsi di vela, canoa e canottaggio per i ragazzi, che costituiscono una splendida occasione di socializzazione, di sport e di contatto con la natura. Alcuni di essi, infatti, sono situati all’interno di Parchi Naturali o Aree Protette, come i Centri Nazionali di Sabaudia e del Lido delle Nazioni o i “Campus” organizzati dalle Delegazioni di Meina (Lago Maggiore) e Lago del Turano (Rieti).

Sulla Cresta dell’Onda.

con

Andrea FazioliAndrea Fazioli – Ammiraglio della Marina Militare in pensione, dopo quasi quarant’anni di servizio, dei quali tre in comando di Unità Navali, nel 2012 è “approdato” alla Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, dove si occupa della Comunicazione e Promozione.

 

 

Fabio PiscicchiaFabio Piscicchia – E’ il Presidente della Delegazione L.N.I. del Lago del Turano, incastonato nella Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia, che organizza numerose attività sportive sociali e ambientali dedicate ai giovani. Un esempio: il progetto “Turano C.R.E.A.” (Centro Regionale di Educazione Ambientale), organizzato con il patrocinio della Regione Lazio, della Comunità Montana del Turano e del Comune di Castel di Tora, per sviluppare e promuovere le potenzialità di un territorio, che, per le sue peculiarità turistiche e ambientali, offre particolari opportunità di sviluppo del turismo sostenibile, collegato allo sport e alla natura.

in collaborazione con

lega navale

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>