CARLSBERG ITALIA

carlsberg quadrato Carlsberg Italia e Giornalisti Nell’Erba hanno all’attivo non pochi progetti realizzati insieme. Il birrificio, impegnato in progetti ed innovazioni per migliorare la propria sostenibilità, punta anche a raccontarlo in modo giovane e fresco, ma pur sempre serio e corretto. E’ con un progetto formativo, che coinvolge gli over 18 della redazione, che dal 2015 si mette a nudo, fornisce i suoi numeri e li fa elaborare in un linguaggio gNe che possa tradurli in comunicazione efficace. Il primo anno il bilancio di sostenibilità è stato un gioco di carte. Il secondo un domino. Il terzo, una tovaglietta. Il quarto…. si scoprirà il 30 maggio 2018.

Grazie a Carlsberg Italia, una decina di giovani gNe inviati speciali, selezionati su base nazionale, hanno vissuto Expo2015 dal vivo, dieci giorni ciascuno, raccontando in 180 servizi giornalistici la sostenibilità dell’esposizione universale. Uno di loro, Giuseppe Toninelli, adesso lavora nella comunicazione in Carlsberg Italia.

Ed è grazie a Carlsberg Italia che oggi i gNeLabers e la redazione hanno modo di fare pratica di MoJo sui due Ipad concessi in comodato gratuito. Senza contare i brindisi a base di luppoli che hanno rallegrato meeting e appuntamenti per senior.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>