#GNE2015 – Laboratorio di ecoarredo con Yekpan e Paperstone

GNE2015 – 29 maggio 2015, dalle 9.30 alle 19.30, al CampusX Tor Vergata, via di Passo Lombardo 341, Roma.

AREA ESTERNA

ORARIO: dalle 9.30 in poi

YekpanRimbocchiamoci le maniche: in questo laboratorio si lavora alla costruzione di piccoli oggetti d’arredamento con lo Yekpan, materiale riciclato che nasce da riciclo dei cartoni alimentari. Saranno presentati anche oggetti già realizzati con un altro interessante materiale ottenuto dal riciclo: il Paperstone, materiale resistente e pregiato costituito da fibre ottenute al 100% da carta per ufficio standard riciclata post consumo, e da resine a base di acqua e oli provenienti dagli anacardi.

Il laboratorio è condotto da Pierpaolo Giannuzzi, Jessica Ferro e Mario Volponi, rispettivamente architetto, direttore amministrativo e falegname direttore di produzione della società 99.Nine Ecological Life-Time Solutions.

pierpaolo giannuzzi 99nine
Pierpaolo Giannuzzi, architetto 99.Nine

99.NINE si presenta:

vettoriali_loghiArchitettura Sostenibile, Efficienza Energetica e Design d’Avanguardia. Queste le parole d’ordine di 99.NINE: azienda italiana che ha fatto del costruire in modo ecologico, e dunque intelligente, il proprio motto e punto di forza. “Tutti i prodotti vengono realizzati in falegnameria trasformando ciò che è destinato allo spreco o alla distruzione in qualcosa di utile. In questo modo – spiegano l’Architetto Pierpaolo Giannuzzi e Jessica Ferro della 99.NINE – diamo valore anche all’artigianato italiano. 

Jessica Ferro, direttore amministrativo 99.Nine
Jessica Ferro, direttore amministrativo 99.Nine

L’azienda adotta prezzi assolutamente accessibili affinchè l’ecologico e il riciclo non siano più destinati solo ad un pubblico ristretto ma possano divenire riferimento e comportamento virtuoso per i più”.

99dotnine.it

Un pensiero riguardo “#GNE2015 – Laboratorio di ecoarredo con Yekpan e Paperstone”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>