La scienza che c’è in casa

Lab 2 Sala Appia ore 10, 11, 12, 15, 16

schermata-2017-05-05-alle-08-33-42

Per scoprirlo in modo divertente l’Associazione Frascati Scienza propone una serie di giochi e attività di chimica, fisica e biologia che permetteranno ai partecipanti di sperimentare quali principi scientifici si nascondono in cucina, nella camera dei bambini e in giardino.

Una sorta di “casa della scienza” composta da “3 stanze” in ognuna delle quali le persone vivranno delle brevi esperienze scientifiche che permetteranno loro di guardare con occhi nuovi quello che accade ogni giorno nei nostri gesti quotidiani.

schermata-2017-05-05-alle-08-34-49 schermata-2017-05-05-alle-08-34-09

Cosa accade ai nostri cibi quando li cuciniamo o li conserviamo? Cosa consente ad una trottola di girare o a una bicicletta di camminare restando in equilibrio? E chi si nasconde sotto i sassi del nostro giardino? A queste e molte altre domande sarà possibile rispondere grazie alle attività di Frascati Scienza.

Le tre parti della casa sono:

Fisica da Camera – in collaborazione con ScienzImpresa 

Chimica in Cucina – in collaborazione con LUDIS 

Safari in giardino – in collaborazione con G.Eco 

 

L’iniziativa fa parte degli eventi lancio della Notte Europea dei Ricercatori che si terrà il 29 settembre 2017.

logo-frascati-scienza2

 

Un pensiero riguardo “La scienza che c’è in casa”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>