La conferenza stampa gNe-Per meglio dire ambiente del 6 dicembre

Il 6 dicembre scorso, presso lo Spazio_Europa, Giornalisti Nell’Erba e la Commissione Europea Rappresentanza in Italia hanno presentato alla stampa PER MEGLIO DIRE AMBIENTE, ciclo di panel sulla comunicazione e sull’ambiente. Roberto Natale, presidente della FNSI, ha inviato un messaggio che riportiamo qui sotto. Qui sotto, a seguire, i video e le foto degli interventi.

“Carissimi, mi scuso con voi tutti per l’assenza alla conferenza stampa di Giornalisti Nell’Erba, assenza dovuta ad un altro impegno sindacale fuori Roma. Ci tengo però a sottolineare ancora una volta l’importanza che, come giornalisti italiani, attribuiamo alla vostra iniziativa. Voi fate crescere nuovi lettori, nuovi giornalisti e soprattutto nuovi cittadini e cittadine consapevoli, sui temi dell’ambiente e non solo. Per questo vi confermo la volontà di collaborare: questo significa che alcuni nostri colleghi “già cresciuti” dovranno essere con voi nelle scuole, insieme ad insegnanti e studenti, per crescere insieme. Anche noi ne abbiamo bisogno. Paola e io faremo da tramite per le vostre richieste. Un grande augurio di buon lavoro a tutti voi, a tutti noi”.

Roberto Natale, presidente FNSI

 

Intervento di Ewelina Jelenkowska-Luca’, capo Ufficio Stampa e Media Rappresentanza in Italia Commissione Europea

 

Intervento di Paola Bolaffio, project manager e direttore di Giornalisti Nell’Erba, e di Sofia Scandurra, direttore della Libera Università del Cinema di Roma.

 

Intervento di Eric Barbizzi, 8 anni, responsabile Esteri di Giornalisti Nell’Erba, e di Francesca Zanobbi, 14 anni, della redazione centrale.

 

Intervento in collegamento skype con Claudia Cusimano, 11 anni, blogger e attivista per l’ambiente, corrispondente dalle Sicilia e responsabile Social Media di Giornalisti Nell’Erba.

 

Intervento di Bianca Attiani, 14 anni, e Lara Attiani, 9 anni, della redazione centrale di Giornalisti Nell’Erba

 

Intervento di Franca Morgia, Ufficio Stampa ESA-ESRIN, e Giuseppina Piccirilli, Ufficio Stampa ASI, partner gNe

 

Intervento dell’on. Sergio Urilli, consigliere Provincia di Roma, da sempre al fianco dei giornalisti nell’erba

 

Intervento di Paolo Aghemo, docente, in rappresentanza delle eccellenze della scuola italiana che fanno parte della rete gNe


 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>