Ekocenter, un progetto Coca-Cola Company

Milano Expo 1 giugno 2015 – Intervista a Derk Hendriksen, General Manager di Ekocenter, un progetto su cui la Coca-Cola sta investendo molto anche se alcuni lo potrebbero chiamare “greenwashing”.
Ekocenter consiste in un chiosco che offre prodotti – come un bar – ma anche i più svariati servizi, da connessione internet a un impianto di purificazione dell’acqua. Installato in paesi poveri, l’obiettivo di Ekocenter è non solo quello di creare un business per la donna che lo gestisce, ma anche offrire servizi fondamentali per la comunità in cui vive e porsi come centro di sviluppo socio-economico della zona. (servizio dell’inviata Rachele Bevacqua)

Il progetto #gNeLab Expo, che vede un “presidio” di giovani giornalisti Nell’erba a caccia di notizie su sostenibilità, innovazione, greenicità nei sei mesi dell’Exposizione universale, è frutto della partnership con Carlsberg Italia – Birrificio Angelo Poretti (birra ufficiale di Padiglione Italia)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>