Barbara Forti (13793)

Barbara Forti è nata a Roma il 21-04-1973. Si è laureata in Storia dell’Arte Medievale, ha conseguito altre specializzazioni post lauream, anche nel campo della didattica (Diploma di Biblioteconomia presso la Biblioteca  Apostolica Vaticana, Diploma di Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte Medievale e Moderna, titoli di specializzazione di differenziazione didattica) e il Dottorato di Ricerca in Storia dell’Arte Medievale. Insegna da più quindici anni nella scuola primaria e collabora come cultore della materia alla cattedra di storia dell’Arte Medievale dell’Università La Sapienza di Roma. Da circa due anni fa parte della redazione della rivista internazionale specializzata “Arte Medievale”.

Nella pratica dell’insegnamento cerca di intraprendere percorsi sperimentali e strade sempre nuove, che permettano agli alunni e a lei stessa di scoprirsi ogni giorno diversa e forse migliore. Per questo motivo partecipa da molti anni con passione alle edizioni di Gne.

(nella foto, gioca alla maestra d’una volta in una classe ricostruita in occasione del centenario dell’Istituto di Monte Porzio Catone)


No Comments

Trackbacks / Pingbacks

  1. Albo dei docenti GNE | giornalisti Nell'erba

Leave a Reply


>