Novità per l’estate 2015, arriva il primo Summer Camp di Giornalisti Nell’Erba. Dedicato ai giovani dai 9 ai 16 anni, il campo estivo di gNe è pensato per svagarsi dalle fatiche dell’anno scolastico in compagnia di coetanei, all’aria aperta, con un programma a base di buon cibo, condito da sport, giochi, teatro, giornalismo, cultura e una spolverata di educazione ambientale. La ricetta ideale per delle vacanze intelligenti.
L’idea nasce dalla collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Bovino insieme, scontato dirlo, al preside più green d’Italia, Gaetano De Masi dell’Istituto Comprensivo di Bovino Castelluccio dei Sauri, Panni,che metterà a disposizione aule e laboratori per molte delle attività in programma. Si inizierà il 27 giugno e si proseguirà fino al 4 luglio, una settimana ricca di contenuti, che prevede laboratori ludico-didattici a cura di gNe e della Bottega del Teatro, intrattenimento sportivo (nuoto, basket, calcio), musicale e danzante dalla tradizione popolare, escursioni istruttive a fattorie e nei luoghi della cultura pugliese.
Solo 50 i posti disponibili, prenotabili entro il 5 giugno scrivendo alla Pro Loco di Bovino, con l’iscrizione si avrà accesso a tutte le attività, compreso vitto e alloggio, escursioni e assicurazione. Al momento dell’iscrizione bisognerà compilare obbligatoriamente Scheda anagrafica summer camp 2015 con scheda medica dove evidenziare eventuali allergie o patologie particolari per poter prevedere le accortezze del caso (da inviare a fgic81600n@istruzione.it).
I ragazzi saranno seguiti da responsabili e referenti per le attività, per ogni gruppo da 10 componenti che si iscrive un accompagnatore sarà ospitato gratuitamente, inoltre sono state stipulate convenzioni con i B & B che ospiteranno i giovani, per cui anche genitori o docenti potranno pernottare a prezzi concordati.
Per info e prenotazioni
Istituto Comprensivo di Bovino 0881 91 30 89
Associazione Turistica PRO LOCO – BOVINO
Corso Vittorio Emanuele n. 1 71023 BOVINO (FG) C.F. 94036230715
Presidente Maria Rosaria Lombardi 333 839 18 90