Che (e)MoJo!

          reporterlab

Valadier 2 – ore 12 e 14.30

Laboratorio di giornalismo sul campo, cotto e mangiato. Mai fatta un’intervista? Mai montato un servizio giornalistico video e mandato online in tempo reale? Un team di giovani gNeLabers del progetto SchoolOfMedia* e del progetto di Alternanza Scuola Lavoro gNeLabjr saranno tutor perfetti per il workshop di MoJo (mobile journalism) Insieme a loro, i partecipanti impareranno a condurre interviste e reportage a GNE2018.

con Edona Xhaferri e Margherita Esposito

Nel frattempo un altro team di gNeLabersjr di School Of Media* insieme ai tutor di DVI99 (Leonardo Birindelli il boss), gireranno con attrezzature professionali per ricavarne un video racconto pro. Seguirli è certamente interessante. Faranno anche loro capo allo stand-gazebo gNe.

I reportage, come è già successo con i servizi realizzati dai ragazzi al Festival del Giornalismo di Perugia e al Villaggio per la Terra durante la 5 giorni di EarthDay, saranno pubblicati su giornalistinellerba.it.

be736d41-c42f-4cb5-9592-780022e96a05

schermata-2017-05-04-alle-21-10-58

Dopo un breve breifing, partono, dalle Mura del Valadier, i team guidati dai tutor jr alla ricerca di notizie da video registrare e poi montare insieme.

*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>