La Federazione Nazionale Stampa Italiana FNSI sostiene da anni Giornalisti Nell’Erba. Dalla presidenza di Roberto Natale e poi di Giovanni Rossi, fino alla attuale di Giuseppe Giulietti, per l’edizione annuale, oltre al supporto tecnico, arriva anche un contributo prezioso del quale siamo molto grati.
Quest’anno, insieme alla segreteria ed in particolare con Paolo Butturini, abbiamo in cantiere nuovi progetti anche con le scuole. Seguiteci per saperne di più.
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) fu costituita nel 1908 e rifondata nel 1943, ed è una libera associazione sindacale, cui aderiscono le associazioni regionali dei giornalisti. Essa agisce nell’ambito dell’articolo 39 della Costituzione italiana che prevede l’assoluta libertà dell’organizzazione sindacale.
La Fnsi è il sindacato nazionale unitario dei giornalisti italiani e ha come suoi scopi principali: la difesa della libertà di stampa, la pluralità degli organi di informazione, la tutela dei diritti e degli interessi morali e materiali della categoria.
La Federazione Nazionale della Stampa italiana è un organismo unico e unitario ed è autonomo rispetto a ogni altra organizzazione sindacale.