Tana libera tutti (12687)

-Giochi di gruppo che promuovono nei bambini la competitività leale, lo sviluppo della motricità e dell’intuizione e dell’intelligenza.

-TruccaBimbi con role playing: grazie alla fantasia e al travestimento vero e proprio metteranno in atto strategie di problem solving, capacità di cooperazione tra i giocatori e pianificazione tramite l’assunzione di un’identità alternativa

-Laboratorio di fumetti per bambini di tutte le età

-Gioco euristico con materiale di riciclo

 

con

 

 

Giulia Cimarelli

 

 

 

 

 

 

Giulia De Simone

 

 

 

 

 

 

Sara Amoruso

 

 

 

 

 

 

In collaborazione con Tana Libera Tutti

 

 

 

 

 

 

 

L’associazione Tana Libera Tutti nasce nel settembre del 2013 da un’idea molto semplice e al tempo stesso davvero importante: creare un ambiente sano e stimolante per i bambini, all’interno del quale le specifiche caratteristiche individuali potessero essere sviluppate liberamente e potenziate. Il gioco libero, il gioco strutturato e tutti i nostri laboratori sono costruiti su misura non solo secondo il criterio dell’età ma anche secondo quello delle attitudini peculiari di ogni bambino. La nostra associazione si avvale di personale altamente specializzato, oltre agli educatori infatti, presso la nostra struttura sono presenti in modo continuativo una psicologa, una psicoterapeuta, una logopedista e una nutrizionista. Siamo una realtà in espansione poiché oltre alla collaborazione costante con i servizi territoriali (croce rossa italiana, asl, ecc. ) offriremo a brevissimo il servizio di Asilo Nido, il cui metodo educativo è basato sugli ultimi sviluppi della ricerca neonatale/infantile e sul sostegno genitoriale.

www.tanaliberatutti-ludoteca.it

Area Esterna, in mattinata


Leave a Reply


>