Il sindaco di Parma: “Risorse non rifiuti” (14569)

Carlotta Furriolo, 11 anni, della VA del Convitto Nazionale Maria Luigia di Parma, classe coordinata da Salvatore Pizzo, ha intervistato il sindaco di Parma Federico Pizzarotti sulla raccolta differenziata.

 

Fino ad ora si sono viste città  inondate da rifiuti prodotti da noi cittadini, ultimamente però siamo diventati un po’ più attenti a non sprecare e per nostra fortuna c’è la raccolta differenziata che è molto utile per l’uomo e per l’ambiente. Per saperne di più ne abbiamo parlato con  il  sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

Domanda: Signor Sindaco, cosa pensa della raccolta differenziata, e cosa l’ha spinta a prendere questa iniziativa?

Risposta: Secondo me è un’ iniziativa utilissima per la città in quanto si riduce la quantità di rifiuti, però vorrei fosse apprezzata di più. Il motivo perché abbiamo deciso di impostare la  differenziata è perché così facendo molti materiali che prima venivano mischiati

ad altri irrecuperabili ora vengono riciclati.

Domanda: Come pensa di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e quindi  ottenere i massimi risultati di questo progetto ?

Risposta: Nel mio progetto investirò tutte le mie forze nel sensibilizzare tutti e particolarmente i giovani,  sono sicuro che si otterranno i massimi risultati.

Domanda: Continuerà questa iniziativa della raccolta?

Risposta: Si, spero che tutti i cittadini accettino e continuino a non sprecare ma riciclare.

Domanda: Quali sono stati i risultati finora ottenuti?

Risposta: Fino a questo momento i risultati sono ottimi e questo ci dà la forza di continuare su questa strada.

cod. conc. 1103131802


Leave a Reply


>