Antibiotico per la terra

Giovani scienziati colonnesi scoprono farmaco contro la “febbre” terrestre

della classe IA Istituto Comprensivo Tiberio Gulluni di Colonna (Roma), coordinata dalla prof.ssa Luisella Pasquali

Gli alunni della 1A della scuola secondaria “Tiberio Gulluni” di Colonna, un piccolo paesino di campagna in provincia di Roma, hanno fatto una sensazionale scoperta.

Dopo aver intervistato gli anziani contadini locali, i piccoli scienziati hanno rielaborato un’antica pozione curativa composta da potature vegetali, raccolta differenziata, nonché parti di frutta, verdura biologica, aria pura di montagna e acqua di sorgente.

Questa pozione é stata chiamata “Earth care” cioè Cura della terra.

L’invenzione nasce dall’intuizione di creare una sorta di antibiotico naturale, non aggressivo, contro la febbre terrestre originata dal surriscaldamento.

Dopo numerosi esperimenti eseguiti su alcuni terreni agricoli del piccolo Comune sono stati rilevati dei sorprendenti risultati, messi in evidenzia da un attento esame biochimico del terriccio. La carica batterica nociva, originariamente presente prima del trattamento, è ridotta del 90%, ridando così ai terreni stessi la corretta naturalità produttiva.

La scoperta é stata accolta con evidente sorpresa dai più noti scienziati dopo aver letto la notizia pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica inglese “National Geographic”.

Il Comune di Colonna è ora meta di scienziati attirati dalla scoperta per poter esaminare di persona gli esiti del ritrovato che sta mettendo in subbuglio, tra l’altro, l’industria chimica per gli evidenti risvolti economici negativi che avrà sulla sua produzione.

Il Sindaco Augusto Cappellini ha ricevuto i piccoli scienziati in erba nella sala consigliare, ai quali ha conferito la cittadinanza onoraria salutandoli con grande orgoglio e affetto per aver reso famoso ed onorato il più piccolo Comune del Lazio.

Foglio illustrativo Che cosa è? “Earth care” é un inibitore dell’emissione dei gas serra in particolare dell’anidride carbonica.

Perché si usa?

Si usa per l’aumento della temperatura della Terra e del livello del mare.

É importante sapere che:

Il trattamento é raccomandato i presenza di sintomi di squilibrio climatico in particolar modo in presenza di effetto serra.

Come utilizzare questa cura?

Irrorazione della soluzione con acqua naturale di sorgente per cinque giorni consecutivi dopo il tramonto.

Composizione:

Frutta biologica, raccolta differenziata, rifiuti riciclati, acqua fresca di sorgente, erbe biologiche, alghe marine, semi.

Effetti collaterali:

Rispettare le dosi consigliate. In caso di sintomi anomali avvertire i piccoli scienziati colonnesi

Avvertenze:

Non usare in caso di equilibrio del clima terrestre

cod. conc. 1455445921808

Un pensiero riguardo “Antibiotico per la terra”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *