Giornalisti Nell’Erba è l’informazione ambientale corretta e approfondita, fatta dalla più giovane e grande redazione Ambiente del mondo. E’ un virus che si sta espandendo epidemicamente. E’ una malattia che fa bene al presente e al futuro.
Giornalisti Nell’Erba è una rete che coinvolge migliaia di bambini, ragazzi, insegnanti, giovani, giornalisti, comunicatori, ambientalisti, ricercatori. E’ un giornale, un premio nazionale e internazionale, un laboratorio permanente e anche itinerante per la creazione e l’esercizio di una nuova lingua per l’ambiente. E’ gnedays, giornate-eventi di festa, gioco e lavoro per trovare la via per parlare d’ambiente, grazie ai più giovani, in un modo nuovo. La struttura organizzativa di Giornalisti Nell’Erba è quella di un team consolidato da anni di impegno comune, un team che cresce nel tempo con l’ingresso dei giovani “veterani” della comunicazione ambientale. Giornalisti Nell’Erba è realizzato dall’associazione di promozione sociale Il Refuso con i partner primari ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, European Space Agency (ESA), Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell’Ambiente, Federazione Italiana Media Ambientali ecc
Sul nostro GIORNALE GIORNALISTINELLERBA.IT trovate molte notizie scovate dai nostri più di 8000 giovani reporter ecc.
Giornalistinellerba.it: Testata registrata presso Tribunale di Velletri aut. 11/2011 del 27/5/2011 edita da Il Refuso a.p.s. – via Battaglia di Pontegrande 7/B Monte Porzio Catone (RM) – Redazione: via dei Mattei, 11/B Colonna (RM)