Urban Experience: il performing media per la rigenerazione urbana (12606)

Urban Experience presenterà i propri format e accompagnerà la sessione in SALA 1 proiettando la tag cloud sulla “quarta parete”, raccogliendo i flussi dei social media legati agli hashtag #gne14 e #urbexp, Una soluzione ideale per sessioni di brainstorming, incontri pubblici e molti altri contesti di comunicazione pubblica con la quale si esprimerà la dinamica partecipativa e cognitiva in atto. 

Con

 

 

Saverio Massaro

 

 

dottorando di ricerca in Architettura Teoria e Progetto presso “La Sapienza” di Roma. Sviluppa ricerche e sperimentazioni che riguardano l’intersezione dell’Architettura con l’Information Technology e le pratiche partecipative.  Dal 2012 è project manager di Urban Experience e membro di nITro – New Information Technology Research Office. Promuove inoltre progetti in Puglia con Esperimenti Architettonici, piattaforma collaborativa di cui è co-fondatore e presidente.
In collaborazione con

 

 

 

 

Urban Experience nasce come associazione di promozione sociale nel 2009 e delinea un ambito di progettazione culturale per giocare le città attraverso le pratiche creative del performing media. Una condizione abilitante perché la creatività sociale delle reti possa reinventare spazio pubblico tra web e territorio. Gli ambiti su cui opera vanno dall’urbanistica partecipativa all’educazione ambientale, dal turismo esperienziale alla gestione creativa dei conflitti, dalla cittadinanza educativa per l’“apprendimento dappertutto” alla nuova spettacolarità interattiva e mobile degli happening urbani. I format di Urban Experience sono presentati qui e vengono articolati in un particolare intervento formativo definito Experience Lab e trovano una loro risultante in un’azione emblematica, semplice come una passeggiata e complessa come un brainstorming peripatetico 2.0: i walk show.

Sala 1, nel pomeriggio tag cloud, alle 19 presentazione del progetto

No Comments

Trackbacks / Pingbacks

  1. Urban Experience | Blog | Ravenna LabeLab, Corpo Urbano, #GNE, UrBee, le api romane.
  2. Programma (provvisorio) #GNE4 | giornalisti Nell'erba

Leave a Reply


>