Premiazione 1° fascia (12563)

I vincitori della prima fascia sono:

La V primaria D dell’I.C. Vitrioli Principe di Piemonte di Reggio Calabria, docente referente Adelaide Anna Laganà, con l’inchiesta “L’astronave del sistema in viaggio verso l’ecosistema”  (1° – sezione articoli/inchieste)

La V primaria C dell’I.C. D. Giuliotti di Greve in Chianti (Firenze), docente referente Agata Maddoli, con l’inchiesta del TG Chianti “Equipaggio Sempreverde… in missione energetica” (1°  sezione giornalismo multimediale)

La III primaria A dell’I.C. di via G. Messina di Roma, docente referente Silvia Abbattista, con il giornale illustrato sulla terra dei fuochi “Terra in giù” (1° sezione Giornali e Tg)

Le quattro Prime della primaria I.C. Don Milani di Monte Porzio Catone (Roma), docente referente Barbara Forti, con “C4C, un varo e un lancio, dall’Io al Noi”, astronave e nave costruite, armate e varate dagli equipaggi per il cambiamento (1° sezione creativa)

La V primaria C dell’I.C. di via G. Messina di Roma, docente referente Andreina Mascio, con l’inchiesta video su “Energie e inquinamento, discariche, falde acquifere e impatti ambientali del cibo” (2° sezione giornalismo multimediale)

La V primaria B dell’I.C. di via G. Messina di Roma, docente referente Stefania Budassi, con il “Diario di bordo” della sostenibilità (2° ex aequo sezione giornali e Tg)

La V primaria A dell’I.C. di via G. Messina di Roma, docente referente Carla Marcelli, con “L’Ecogiornale” (2° ex aequo sezione giornali e Tg)

La II primaria dell’I.C. di via G. Messina, docente referente Carla Vergine, con l’inchiesta creativa “Scuola: una macchina ecologica” (2°  sezione creativa)

La IV primaria G  dell’I.C. di via G. Messina di Roma, docente referente Francesca Olivo, con il reportage fotografico “Salva un foglio, salva un albero”, sul recupero e il riciclo di materiali (3° sezione giornalismo multimediale)

La V primaria C dell’I.C. Vitrioli Principe di Piemonte di Reggio Calabria, docente referente Maria Spagnolo,  con il racconto “La forza di gruppo per la sostenilibilità: un’estate particolare” (3° ex aequo sezione creativ)

La III primaria A , docente referente Elena Fusani, insieme ai bambini della Scuola dell’Infanzia, docenti referenti Rina De Fusco e Bruna Todini, e la I media C, insegnante referente Alessandra Massimi, dell’I.C. Don Milani di Monte Porzio Catone (Roma), tutti insieme con “L’avventura di Dragus” storia inventata da bambini e ragazzi. (3° ex aequo sezione creativa)

La I primaria B dell’I.C. di via G, Messina, docente referente Lucia Pozzi, con “Il fantastico mondo dell’acqua“, storia illustrata (menzione speciale sezione creativa)


One Comment

  1. Comment by aleo:

    Combattuto tra 1 b e 2 c , ma comunque G.Messina
    vai ragazziiiiiiii

Trackbacks / Pingbacks

Leave a Reply


>