Eventi gNe8

Nel 2013-2014 Giornalisti Nell’Erba proporrà una serie di eventi formativi su Ambiente, Scienza, Giornalismo, Comunicazione in collaborazione con i partner. Il programma è ancora “work in progress”.

Per il momento è previsto l’evento lancio di gNe8 in occasione del 53° Salone Nautico di Genova, il 3, 4 e 5 ottobre.

La Lega Navale Italiana, partner di gNe invita tutti i “giornalisti nell’erba” che volessero partecipare: chi ha in mente di venire, si prenoti con unì’email a info@giornalistinellerba.org.

Una pre-presentazione sarà anche a RAVENNA2013 Fare i conti con l’ambiente, il 27 settembre. Potete seguire in streaming, oppure partecipare personalmente.

Altro appuntamento previsto, quello dell’assemblea generale della FIMAFederazione Media Ambientali Italiani a Ecomondo, Rimini, il 7 novembre.

 

In corso di definizione:

– Mappe medievali, come “equipaggi” diversi comunicano il mondo – appuntamento di approfondimento

–   “Io i tuoi occhi. Tu, l’anima mia”, diario di bordo di un velista normodotato, Berti Bruss, e di un velista non vedente, Egidio Carantini, nel periplo dell’Italia.

– “Generazione decrescente”, con Andrea Bertaglio.

 “Storie di equipaggi per il cambiamento”, raccolta e racconto. Evento da realizzare a Roma e distribuire via web, insieme a Lega Navale Italiana.

Festival gNe Puglia, evento regionale per le scuole, a Bovino (Fg), 12 aprile 2014

– Grandi aziende e strategie sostenibili, evento formativo in collaborazione con partner.

 

23-17 aprile 2014

 GNE a Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

 


Fine maggio 2014

 Giornata Nazionale dei Giornalisti Nell’Erba, manifestazione conclusiva dell’anno gNe con numerosi eventi, workshop, laboratori ludico didattici, tavole rotonde, conferenze, e premiazione gNe8

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>