Fenomeno gNe al Festival di Perugia

Ci siamo: Giornalisti nell’Erba, “la più grande e più giovane redazione ambiente del mondo”, è in partenza per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Mercoledì 21 aprile alle 17, all’Hotel Brufani, una rappresentanza dei “piccoli, verdi, reporter” intervista Leo Hickman, di the Guardian. I ragazzi si cimenteranno poi in un concorso giornalistico estemporaneo proposto da Repubblica@Scuola. Fanno parte della delegazione anche i bambini rom del campo nomadi di via di Salone, a Roma, in concorso con un calendario dell’acqua in quattro lingue (italiano, inglese, romeno e romanes). Vi aspettiamo all’Hotel Brufani. O sul sito. Oppure seguiteci in diretta su Facebook.

E da oggi, a grande richiesta, sul sito di Giornalisti nell’Erba saranno resi pubblici i lavori dei 2528 partecipanti alla quarta edizione del concorso.

Alla IV edizione di Giornalisti nell’Erba, concorso di giornalismo ambientale per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni ideato e promosso da Il Refuso, partecipano 2528 bambini e ragazzi da 17 regioni italiane, che hanno scritto (e disegnato, filmato, poetato…) di Sole e Acqua in 431 modi diversi. Per la giuria presieduta dal direttore dell’Ansa Luigi Contu non sarà facile scegliere i migliori! I vincitori saranno premiati il 22 maggio prossimo a Monte Porzio Catone.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>