Oliver salvavita… anche con i cani

 

pecetta-azzurra-piccolaPiazza Mercato, tutto il giorno
oliver

L’associazione OLIVER Operatori Laici Vita E Rianimazione, che presiderà #GNE2018 rendendo tra l’altro l’evento cardioprotetto, propone dimostrazioni di:

1. le manovre di disostruzione, pediatrica e adulti: con le prime manovre salvavita da fare in caso di arresto cardiaco, un mini-corso informativo su come si disostruisce un lattante, un bambino o un adulto in caso di ingestione di corpo estraneo o cibo.

2. Dimostrazione cinofila di come viene addestrato il cane, l’abbaio e la segnalazione della persona e alcuni esercizi fondamentali per portare il cane in evoluzione. In questa dimostrazione porteranno i loro cani da soccorso brevettati e in fase di addestramento. L’associazione ha inoltre cani che fanno pet therapy, che rimarranno nell’area a disposizione per essere coccolati e per cercar di far comprendere l’approccio ottimale con il cane.

Oliver, con la Protezione Civile, ha in operatività le U.C.S. che sono state impegnate nel sisma nel Centro Italia e a Cascia.

L’associazione OLIVER Operatori Laici Vita E Rianimazione ha la sua sede a San Cesareo (RM); si occupa da più di quattro anni di primo soccorso, con la divulgazione delle manovre salvavita in caso di ostruzione delle vie aeree e rianimazione cardio-polmonare in caso di arresto cardiaco. Il nostro scopo è quello della diffusione della cultura del primo soccorso nelle scuole, nelle comunità, nelle strutture sociali ecc. dove i bambini,  le persone anziane e altri,  trascorrono il loro tempo o consumano pasti. Il nostro scopo è la salvaguardia della vita umana, ovvero trasmettere le semplici manovre che riescono a salvare le vite umane in caso di ostruzione delle vie aeree. Inoltre siamo abilitati a formare i laici all’uso del DAE, il defibrillatore che salva una vita ed è uno strumento che riesce a scongiurare situazioni di irreversibilità e a ripristinare la fibrillazione cardiaca.

Oltre alla formazione di  personale abilitato al primo soccorso, ci occupiamo dell’addestramento dei cani da soccorso, presso il Centro di Addestramento OLIVER sempre con sede in San Cesareo, brevettare cani da ricerca su superficie e macerie e renderli operativi in caso di persone disperse o di ricerca sotto le macerie in caso di calamità naturali.

segreteriaoliver@libero.it – https://www.facebook.com/Associazioneoliver/

img-20180417-wa0022

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>