Acquario di Genova con gNe

Nuova partnership di Giornalisti Nell’Erba con l’Acquario di Genova che offrirà ai vincitori biglietti omaggio per visitare le sue strutture. “L’Acquario di Genova ha la missione di sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat“. Nulla di più calzante con i temi su cui i giovanissimi reporter ambientali si cimentano quest’anno per GNE5.


Dal 1992, anno dell’apertura, sono stati numerosi gli eventi in grado di coinvolgere non solo i visitatori, ma anche scolaresche, osservatori e semplici cittadini; ogni sforzo sempre teso a costruire un rapporto più responsabile con l’ambiente naturale e a stimolare iniziative di salvaguardia attiva in particolare della fauna acquatica.

L’Acquario Village, gestito da Costa Endutainment, comprende molte interessantissime strutture ludico-educative: l’Acquario di Genova e Foresta dei Colibrì, 12 mila esemplari di 600 specie diverse – Biosfera, un ecosistema di milioni di anni fa, tra specie vegetali e animali straordinarie – Bigo, l’ascensore panoramico per camminare 40 metri sopra il mare – La città dei bambini e dei ragazzi, 90 affascinanti giochi di scienza per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni – Galata Museo del Mare, la storia del mare tra galee, priscafi e 6000 oggetti originali – Sommergibile S 518 Nazario Sauro, la prima nave museo in Italia visitabile in acqua.

Cliccare qui per collegarsi al sito dell’Acquario Village

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>