È il contest social della Giornata. In premio c’è l’esclusiva Ricicletta: la speciale bicicletta che CiAl, CONSORZIO NAZIONALE PER IL RECUPERO E IL RICICLO DELL’ALLUMINIO, mette in palio. Prodotta con 800 lattine, non è in vendita e questa potrebbe essere una delle rare occasioni per accaparrarsela. A vincerla sarà il racconto fotografico che avrà destato più interesse sui social network e guadagnato il punteggio più alto della giuria.
Il regolamento è semplice.
Per stimolare il coinvolgimento dei propri followers, si dovrà produrre racconti fotografici e pubblicarli su Facebook e/o Twitter e/o Intagram, in modalità “pubblica”, durante la giornata, ricordando di inserire SEMPRE gli hashtag #GNE2016 e #RICICLOSTORY. Più se ne producono, maggiore è la possibilità di vincere.
Entro le ore 20 di domenica 29 maggio, poi, bisognerà scegliere max 6 tra i propri post ed inviarli a info@giornalistinellerba.org inserendo obbligatoriamente i propri account social e i propri recapiti (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono) e inviando i link (per Facebook, il link si trova così: cliccare sulla freccina in alto a destra del post, salvarlo, andare ai “post salvati”, cliccare sul prescelto e copiare il link. Per Twitter: sotto al tweet, cliccare sui tre pallini e selezionare “copia link del tweet” e copiarlo. Per Instagram: cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare “copia url per condividere”).
I post inviati per email saranno valutati secondo due criteri:
• Qualità delle immagini
• Qualità del coinvolgimento social
La giuria
La fotogiornalista Marta Facchini, si occuperà di valutare la qualità delle immagini, mentre Letizia Palmisano giornalista, consulente e social media nel comitato GreenDropAward e direttivo FIMA, valuterà la qualità del coinvolgimento social.
Il vincitore
Il racconto che avrà ricevuto il punteggio più alto sarà proclamato vincitore e riceverà una Ricicletta. L’annuncio, e i post vincitori, verranno pubblicato entro la metà di giugno 2016 su giornalistinellerba.it, su giornalistinellerba.org, su Facebook e Twitter di @gNellerba e comunicati alla stampa.
in collaborazione con