Mettici lo zampino

Ore  15 – sala 2 Mura del Valadier

Con

mettici lo zampinoRoberta Ragni, giornalista ambientale con all’attivo migliaia di articoli, tra web e carta stampata, soprattutto su animali e buone pratiche green. Fa parte di FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali. Caporedattore di GreenMe.it e GreenBiz.it, co fondatrice e vicepresidente dell’associazione 100zampe.

Roberta Ragni è l’autrice di “Mettici lo zampino”, terzo libro di GreenMe edito da Gribaudo/Feltrinelli, un divertente manuale per far divertire il cane o il gatto, nel rispetto dell’ambiente. Come costruire un “tiragraffia” o una cuccia a costo zero? Come preparare ricette sfiziose per gli amici a 4 zampe? Come lavargli i denti o metterli al riparo dai parassiti con rimedi naturali e fatti in casa? In “Mettici lo zampino” ci sono ragnitantissimi consigli per gestire gli animali domestici in tutte le situazioni e anche la supervisione di un medico veterinario esperto in comportamento animale e di un educatore cinofilo. All’evento sarà distribuito in maniera gratuita, grazie alla Siua, Scuola di Interazione Uomo Animale, “Io e il mio amico cucciolotto”, un libretto educativo pensato su misura per i bambini e i ragazzi, per comunicare, anche ai più piccoli le regole per vivere al meglio con il proprio cane o gatto in casa.

Insieme a lei, per guidare l’intervista collettiva,

romano ilaria

Ilaria Romano, coordinatrice rete Docenti gNe, referente formazione

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>