#VersoCOP21, Eric Barbizzi intervista i delegati 350.org di molti paesi del mondo

27 giugno 2015, ore 16.30
Video conferenza in diretta sul canale google+ e youtube di giornalistinellerba.
Eric Barbizzi, 11 anni, responsabile pagine Esteri di Giornalistinellerba.it, intervista:
Arianne Kassman, coordinatrice di 350.org per la Papua Nuova Guinea. E’ coordinatrice dello Youth Integrity Program. La Papua Nuova Guinea ha avuto i primi rifugiati climatici del mondo, dalle isole Carteret.
George Nacewa, coordinatore di 350.org per le Fiji. Si occupa di peace-building e ha lavorato come facilitatore giovanile presso l’iniziativa “Strenghtening Citizens Engagement”, un programma dell’UNDP.
Padre Jovino Batecan, prete diocesano nelle Filippine. Guida attualmente gli sforzi della propria comunità per integrare temi ambientali e spirituali, così come pratiche di agricoltura organica come mezzo per aumentare la resilienza verso gli impatti dei cambiamenti climatici legati alla sicurezza e qualità alimentare.
Padre Warren Puno, parroco nelle Filippine. Attualmente guida la propria comunità in una battaglia contro la realizzazione di una nuova centrale a carbone (investimento previsto di 2 miliardi di dollari) che distruggerebbe l’ambiente locale.
Federico Brocchieri, Coordinatore Sezione Giovani Italian Climate Network

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>