I Giochi Giganti dell’Orologio Matto (12711)

Alcuni giochi tradizionali, da tavolo e non, sono stati trasformati in giochi di piazza, da svolgersi all’aperto o in ampi spazi coinvolgendo gruppi di grandi dimensioni.

Il Twister, lo  Shangay,  il Forza Quattro, il Domino,  nella versione gigante, saranno posizionati in modo da poter essere sperimentati, contemporaneamente, dai partecipanti. Tali giochi, che fanno parte della tradizione ludica dell’Orologio Matto e sono stati tutti realizzati nel laboratorio della ludoteca con materiali naturali e di riciclo. (per 6-10 anni)

con

 

L’Orologio Matto, ludoteca comunale di Monte Porzio Catone

L’associazione Una Città per Tutti

la Cooperativa Sociale Spazio Lavoro Socio-Educativa Onlus

 

Area Esterna, dalle 15.30

La ludoteca “L’Orologio Matto” nasce il 26  settembre 1998 su iniziativa dell’Associazione Culturale  “Una Città per Tutti”, che ne ha curato il progetto,  e dall’impegno dell’Amministrazione Comunale di Monte Porzio Catone che l’ha sostenuta fin dall’inizio, mettendo a disposizione le risorse necessarie  alla sua realizzazione. Dal 2008 ad oggi il  servizio è gestito dalla Spazio Lavoro Socio-Educativa Cooperativa Sociale O.n.l.u.s., nella quale sono confluite le socie ludotecarie dell’Associazione Culturale  “Una Città per Tutti”.  La ludoteca è un servizio educativo territoriale nato per tutelare il diritto al gioco e recuperare il flusso di cultura ludica tra bambini di età diverse.


Leave a Reply


>