Questo sito utilizza cookies. Un pop-up automatico appare all'apertura del sito, se non dovesse accadere sblocca i pop-up. In alternativa controlla la normativa completa dal menu in alto, cliccando su "privacy", continuando la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie.

giornalisti Nell’erba

Il Refuso
0039/06.94340043 – 06.9438665
Via dei Mattei, 11 B
00030 Colonna (Roma)
Per l’invio di fax si prega di chiamare prima di inoltrare

info@giornalistinellerba.org

Paola Bolaffio

Direttore responsabile
Paola Bolaffio il capo supremo di giornalisti Nell'erba, presidente de Il Refuso, referente per la formazione dell'ufficio di presidenza FIMA. Ha lavorato come giudiziarista per Paese Sera, La Gazzetta e L'Indipendente. Insieme a Gaetano Savatteri ha scritto Premiata ditta servizi segreti (Arbor, 1994)

direttore@giornalistinellerba.it

Ernesto Stacchiola

Reponsabile organizzativo e Relazioni Esterne
Lavora all’ANSA, è vice presidente de Il Refuso, ha prestato la sua penna a Il Catone prima e a giornalistinellerba.it. Per giornalisti Nell’erba ricopre il ruolo di responsabile organizzativo e relazioni esterne.

rel.esterne@giornalistinellerba.it

Hélène Duval

Segreteria
Originaria dalla costa della Manica (Francia), nel 2003 si trasferisce in Italia. Specializzata in gestione di progetti per le amministrazioni locali nel terzo settore in ambito rurale. Si occupa di questioni ambientali per il mensile Il Catone prima e per giornalistinellerba.it poi. In Francia ha organizzato per conto del Comune di Wimille la Giornata per l'Ambiente.

info@giornalistinellerba.org

David De Angelis

Art director
Studia alla Sapienza disegno industriale, la passione per il disegno e la street art lo spinge verso la grafica e l’illustrazione. Graphic designer freelance e street artist. Dal 2010 è direttore artistico di gNe, ha realizzato la corporate image della FIMA. Dal 2015 è anche coordinatore #gNeLab infografica.

artdirector@giornalistinellerba.it

Giorgia Burzachechi

Ufficio Stampa
Ha collaborato con diverse testate ed eventi musicali. Dal 2008 milita tra i giornalisti Nell’erba di cui si può definire creatura. Per gNe ricopre prima il ruolo di responsabile relazioni esterne, dal 2014 quello di coordinatore generale, nel 2015 capo ufficio stampa e coordinatrice #gNeLab a Expo.

giorgiab@giornalistinellerba.it

Ilaria Romano

Social media strategist
Giornalista, scrive per Corriere Sociale, la sezione del Corriere della Sera dedicata ai temi del volontariato e del terzo settore. Dopo i primi passi della redazione del mensile Il Catone ha scritto per il Corriere della Sera, Terre di mezzo e altre testate. Dal 2007 collabora a gNe, per cui è stata responsabile dell’ufficio stampa.

ilariar@giornalistinellerba.it

Sergio Ferraris

Consulente Scientifico
Giornalista, esperto di questioni energetiche, in particolare di rinnovabili, la ricerca nel settore e le problematiche legate al nucleare e alle fonti fossili. È direttore responsabile della rivista QualEnergia, del portale QualEnergia.it e rubrichista, per le questioni energetiche, del mensile di Legambiente La Nuova Ecologia.

sergiof@giornalistinellerba.it

Eleonora Cerulli

Consulente Ambientale
Ha studiato Economia Ambientale all'Università di Siena e oggi si occupa di educazione e comunicazione ambientale. Grazie ad un corso specialistico universitario si è avventurata nel mondo della CSR e delle certificazioni. E’ caporedattore di envi.info. Per gNe ha svolto il ruolo di tutor in Si fa presto a dire green

eleonorac@giornalistinellerba.it

Giorgio Ventricelli

Referente Sud Italia
Giornalista pubblicista collabora con La Nuova Ecologia, AmbienteAmbienti, Greenme.it. È caporedattore Sud Italia e Isole di www.teatro.it. Si occupa di relazioni istituzionali, uffici stampa e consulenza in Marketing e Comunicazione. È direttore del Workshop Giornalismo e Comunicazione Ambientale.

giorgiov@giornalistinellerba.it