CMI della Marina Militare (12975)

 Il Centro Mobile Informativo della Marina Militare è un pullman Domino Hdh, lungo 12,4 m., largo 2,55 m. e alto 3,85 m. E’ stato allestito a piccola mostra itinerante ed espone alcuni modelli di navi militari,sommergibili ed aerei, riproduzioni dei mezzi attualmente impiegati dalla Forza Armata.

E’ stato concepito ed allestito per interagire con il pubblico in maniera multimediale: un sistema composto da sette monitor LCD da 42 pollici collocati nella parete sinistra del mezzo consente, grazie alle  cuffie ad infrarossi, a coloro che si posizionano semplicemente davanti a ciascun schermo, di ascoltare l’audio dei singoli video proiettati. I sette monitor possono essere gestiti singolarmente tramite un pc “touch screen” o anche simultaneamente tramite un sistema “watch out” che permette lo scorrimento del video dal primo monitor fino all’ultimo come se si trattasse di un unico grande schermo panoramico.

Il pubblico avrà inoltre a disposizione un pc “touch screen” da 23 pollici per navigare nel sito Internet della Marina Militare ed una postazione dalla caratteristica forma piramidale dove potranno essere visualizzati gli ologrammi della flotta in tre dimensioni. Un sistema televisivo o di proiezione opportunamente posizionato riproduce filmati e cortometraggi istituzionali ed informativi sulla realtà dei mezzi e degli uomini e sulla attività in corso della nostra Forza Armata. Tali filmati sono la sintesi del rapporto sulle proprie attività che la Marina, in questa ed altre occasioni espositive, pubblica a scopo informativo e promozionale.

Il personale della Marina Militare, presente con il mezzo, è disponibile per fornire informazioni ai visitatori, per i quali è inoltre disponibile materiale illustrativo e promozionale che illustra le possibilità d’accesso e di carriera nella Marina Militare oltre che un punto Internet che consente l’aggiornamento in tempo reale della realtà della Forza Armata e, gratuitamente, l’acquisizione di notizie sui bandi di concorso e le scadenze d’interesse, nonché lo scarico delle norme e dei moduli concorsuali.

con

 Area Esterna

Leave a Reply


>