#GNE2015 – Lezione circolare di bioplastica

GNE2015 – 29 maggio 2015, dalle 9.30 alle 19.30, al CampusX Tor Vergata, via di Passo Lombardo 341, Roma.

SALA 4

ore 10.30

Laboratorio partecipativo:  “Costruire una Unità di Apprendimento…  Una storia circolare: la bioplastica”,  da svolgere nel corso del prossimo anno scolastico. Perché non chiedere direttamente agli studenti come vorrebbero fare una lezione di chimica e biologia?

Attraverso la nuova didattica per competenze è di fondamentale importanza partire da un problema di realtà e declinarlo nelle conoscenze e abilità richieste dai curricoli scolastici.  In questo difficile percorso i ragazzi non hanno voce. Il laboratorio partecipativo del 29 maggio ha come obiettivo di partire da un problema reale “dalla plastica alla bioplastica” per poi verificare quante conoscenze e abilità si possono costruire anche in termini di discipline classiche quali geografia, storia e scienze.

con

riganelli

Daniela Riganelli, laureata in chimica e appassionata di cucina naturale e ambiente, è socia di FIMA. Divide la sua attività professionale tra  Novamont, in qualità di consulente, formazione e insegnamento della chimica. Per Novamont e altre associazioni ha curato numerosi progetti scolastici sulla cultura del territorio, ambiente  e chimica verde. Collabora con La Nuova Ecologia.

 

 

Francesca-Zanobbi-MY-Future-II-class-II-fascia-sez-giornali-tg17

e Francesca Zanobbi, 15 anni, giornalista Nell’erba

 

 

 

 

Evento in collaborazione con

MATERBI

 

 

 

 

 

Un pensiero riguardo “#GNE2015 – Lezione circolare di bioplastica”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>