#GNE2015, Oltre il giornalismo, altre narrazioni

GNE2015 – 29 maggio 2015, dalle 9.30 alle 19.30, al CampusX Tor Vergata, via di Passo Lombardo 341, Roma.

SALA AUDITORIUM

Ore 16.30

Tema dell’anno gNe è OLTRE. Ma quest’anno è anche l’anno in cui nasce #gNeLab, progetto di sperimentazione di nuovi giornalismi, nuove lingue per raccontare i fatti. Già scorrendo i lavori dei finalisti della IX edizione del Premio ci si accorge di come stia diventando obsoleto il voler inquadrare il racconto dei fatti dentro i confini dell’articolo, dell’inchiesta, dell’intervista. E’ giusto quindi fare anche riflessioni che vadano oltre, con un giornalista, autore teatrale, romanziere, con un autore di cartoni animati e fumettista, e anche con un attore e light designer che riesce a fare arte senza elettricità.

con

savatteriGaetano Savatteri giornalista e scrittore. Pubblica spesso i suoi romanzi, tra il noir e il giallo, anche storici, con Sellerio. E’ presidente di giurie di premi letterari, scrive per il teatro e anche saggi sulla mafia. Mafia Capitale è l’ultimo uscito.

 

 

santarelliStefano Santarelli fondatore della Scuola Romanandei Fumetti. Sceneggiatore sull’Intrepido, collabora alle riviste ACME “Torpedo, Lupo Alberto, Blue, Splatter, Mostri, scrive storie per Dylan Dog, sceneggiature per I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo, testi teatrali.

 

 

taheriHossein Taheri attore teatrale, televisivo e cinematografico, light designer, co-ideatore e co-direttore, con Alessandro Fabrizi, della Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli. Nato a Roma da padre iraniano, ha lavorato con Luca Ronconi, Carlo Quartucci e molti altri, Recentemente è apparso nel film tv “L’Oriana”.

 

 

modera

foto ILARIA ROMANO (1)Ilaria Romano, giornalista, social media manager di Giornalisti Nell’Erba.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>