Stelle e pianeti … a vista

stelle-e-pianeti-header

 

Il Planetario Digitale dell’Ass. Culturale Estrellas y Planetas, realizzato in collaborazione con INAF Osservatorio Astronomico di Roma, è una Cupola gonfiabile di 6 metri di diametro dove potrete scoprire le meraviglie del cosmo, imparare a conoscere il cielo e gli oggetti visibili alle nostre latitudini; potrete fare viaggi fantastici fino ai margini dell’Universo.
Una sensazione di immersione unica accompagnati dal personale esperto dell’Associazione proveniente esclusivamente da Enti di Ricerca Nazionali o Università di Roma.

Con una capienza di 25-30 posti a sedere il Planetario Digitale è uno strumento all’avanguardia per la diffusione dell’astrofisica; durante tutto l’anno il Planetario è disponibile per attività didattiche presso le scuole, di ogni ordine e grado, ed è visitabile durante speciifici eventi presso l’Osservatorio Astronomico di Roma a Monte Porzio Catone.

L’Associazione Estrellas y Planetas è stata costituita nel 2008 con lo scopo di divulgare l’astrofisica al grande pubblico e da allora collabora con importanti Istituti di Ricerca nazionali. Grazie ai suoi collaboratori, provenienti esclusivamente da Università e Istituti di Ricerca riconosciuti, Estrellas y Planetas è in grado di organizzare eventi scientifici di altissimo livello sia a fini didattici che divulgativi.

L’Associazione Estrellas y Planetas collabora con L’INAF Osservatorio Astronomico di Roma per l’organizzazione e la gestione delle attività didattiche e divulgative, la cura e l’allestimento delle strutture Astrolab, Planetario, MPT, LightLab,Torre Solare di Monte Mario e per gli allestimenti storici. Inoltre fornisce gli animatori scientifici che curano le visite guidate.

Per informazioni: info@estrellasplanetas.org
telegram/whatsapp: 333-4090982

SKYPE:estrellasyplanetas
Facebook: @AssCultEyP

planetas

Un pensiero riguardo “Stelle e pianeti … a vista”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>