RI-ciclo

dalle ore 14.30 – Piazza del Mercato

con

isola-che-ce1Loredana Minniti, Dora Noto, Tiziana Gallizia e Moira Grimieri.

 

Ri – ciclo – come costruire piccoli oggetti con materiale di scarto, è un laboratorio di riuso creativo e di artigianato. Viene normalmente realizzato nei locali dell’associazione L’Isola che c’è ed è stato ideato per risponde a due imperativi: quello di promuovere un artigianato eco sostenibile e quello di offrire un’opportunità anche lavorativa a ragazzi diversamente abili e persone con disagio. I ragazzi impiegati nel laboratorio, adeguatamente seguiti e tutorati, partecipano a tutte le fasi di realizzazione degli oggetti stessi, trovando in tal modo un luogo adatto all’espressione delle singole individualità e diverse abilità oltre che la possibilità di uno sbocco professionale.

Durante la giornata, gli stessi Ragazzi dell’Isola che c’è fanno da “tutor” ai ragazzi che partecipano alle attività, i quali realizzano oggetti che possono tenersi.

 

L’Associazione di volontariato L’Isola che c’è è nata nel 2001 su iniziativa di genitori di ragazzi disabili. Da allora opera nella zona dei Castelli Romani promuovendo con le sue attività lo sviluppo dell’autonomia e della socializzazione di persone diversamente abili.

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>