Non Sono Rifiuti – Una raccolta per gNe

Dalle ore 9.30 tutto il giorno – Piazza S. Pietro

nonsonorifiuti

Portateci tappi, bottiglie, carte… e noi trasformeremo i vostri “non rifiuti” in un aiuto per gNe.

Non sono rifiuti. E vi spieghiamo perché. La prima cosa da chiarire è proprio la parola “RIFIUTO”. Dal punto di vista legislativo ciò che trasforma un oggetto in un rifiuto è “l’atto volontario di disfarsi dell’oggetto”. La SFNA s.r.ls. acquista in contanti i vostri oggetti prima che li trasformiate in rifiuti. Quando acquistiamo merci, queste ci vengono vendute in contenitori di varia natura, e noi paghiamo sia il contenuto che il contenitore. Una volta usato il contenuto, ci ritroviamo un contenitore vuoto di varia natura (comunque un bene di nostra proprietà), e in genere, se siamo distratti, lo buttiamo in modo indifferenziato, oppure, se siamo accorti, lo facciamo in modo differenziato. In tutti e due i casi, il nostro atto è comunque un disfarsi: trasformiamo il nostro bene in un “rifiuto”. La SFNA .s.r.l.s. dà un valore in euro agli oggetti prima che voi decidiate di disfarvene. Nei punti della rete NonSonoRifiuti verranno pesati e vi verranno pagati.

Il valore dei  “Nonrifiuti” consegnati oggi sarà versato sul conto del progetto Giornalisti Nell’Erba, per aiutare a sostenere le iniziative gNe.

con

 

Schermata 2016-04-30 alle 17.48.59ISTRUZIONI PER CONSEGNARE I NONRIFIUTI

IL PROGETTO NONSONORIFIUTI

 

 

 

Un pensiero riguardo “Non Sono Rifiuti – Una raccolta per gNe”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>