Per Meglio Dire Ambiente, panel sul web 2.0 e su crescita/decrescita

 

PER MEGLIO DIRE AMBIENTE, progetto di Giornalisti Nell’Erba/Il Refuso con la collaborazione e il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, viene presentato alla stampa il 6 dicembre prossimo alle 11.30 allo Spazio_Europa, via IV Novembre, 149, a Roma. (clicca qui per scaricare il programma della conferenza stampa)

 

Ciclo di approfondimento sui temi della comunicazione e dell’ambiente, si apre con il panel discussion del 14 dicembre (ore 10-13), sempre presso lo Spazio_Europa.  La discussione, condotta da giovanissimi gNe e direttori di testate nazionali, esperti di web, digital marketing, giornalismo e comunicazione online, social network, reputazione digitale… ha come titolo #NONSOLOCHAT. Il web 2.0 è una miniera molte volte inesplorata. Nasconde tesori inestimabili del sapere, ma anche rischi…

QUI   per scaricare il programma di #NONSOLOCHAT del 14 dicembre.

 

Il secondo appuntamento con Per Meglio Dire Ambiente è per il 18 gennaio 2013 (ore 10-13), sempre presso lo Spazio_Europa. DECRESCITA VS CRESCITA SOSTENIBILE: questo il tema. Dopo l’apertura affidata alla linguista Francesca Dragotto (Università di Roma Tor Vergata), la parola passerà a due giornalisti che sosterranno ciascuno una delle posizioni. Una tavola rotonda composta da giovanissimi giornalisti nell’erba, direttori di testate ambientali, esperti ecologisti, giornalisti scientifici cercheranno di trovare il punto di raccordo. Nella seconda parte, invece, si affronterà più da vicino il tema di quest’anno del Premio nazionale Giornalisti Nell’Erba. Sergio Ferraris darà  “qualche numero”, in tema di economia. E astronauti, oceanografi, skipper, nuovi “contadini” proporranno le loro “ricette”.

Cliccate QUI per scaricare il programma del panel DECRESCITA VS CRESCITA SOSTENIBILE del 18 gennaio.

 

Eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria (mail a info@giornalistinellerba.org).

Si rilascia attestato di partecipazione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>