La premiazione di Giornalisti Nell’Erba è uno dei momenti più importanti della Giornata Nazionale di fine maggio. La XI edizione GNE2017 si terrà il 19 maggio 2017 al Parco Regionale dell'Appia Antica a Roma.

Vengono premiati i primi tre classificati di ogni sezione in ogni fascia d’età. I premi: niente soldi! Giornalisti Nell’Erba premia con riconoscimenti (targhe, attestati) e raccoglie ogni anno dai suoi partner ciò che questi mettono generosamente a disposizione, da visite didattiche a soggiorni, da libri a gadget sostenibili, da strumenti tecnologici a esperienze formative ecc.

I nomi dei finalisti e dei premiati vengono pubblicati sul programma della Giornata e sui siti web (questo e la testata giornalistica giornalistinellerba.it)

Il programma della Giornata Nazionale comprende, oltre alle premiazioni delle varie sezioni e fasce d’età, decine di eventi su Ambiente, Scienza, Informazione, Comunicazione. Quello di GNE2017 sarà online su questo sito nella sezione news. In questa pagina, invece, saranno comunicati i nomi dei finalisti e dei vincitori e le foto della premiazione.